Il mazzo di oracoli dei 12 archetipi se utilizzato correttamente risulta un valido strumento di auto-aiuto da integrare in un percorso di crescita personale, utile per espandere la coscienza e assumere nuove consapevolezze.
Il mazzo può essere utilizzato in qualsiasi modo risulti risonante col proprio intuito. Ciascuna immagine presente sulle carte può risultare preziosa per stimolare l'immaginazione e fungere da riferimento per visualizzazioni o meditazioni. Impegnarsi in un dialogo con l'archetipo può condurre ad un'esperienza profonda e significativa; si tratta di dedicare tempo e spazio ad un'esplorazione interiore profonda restando ad osservare senza giudizio.
Per iniziare, può essere utile immaginare di essere circondati da 12 figure, pronte ad offrire guida e saggezza a seconda della situazione presente. Questa visione d'insieme si rivela molto utile per prendere coscienza della molteplicità di parti che abitano il nostro scenario interiore senza identificarci con nessuna.
Per quanto riguarda la selezione di una singola carta, si potrebbe chiedere agli oracoli di rivelare l'archetipo attualmente represso o ignorato. Il Booklet di accompagnamento fornisce per ciascuna immagine una serie di parole chiave, utili come spunti di riflessione sia sulle parti che meritano di essere riconquistate, sia su quelle attive in "negativo".

ORACOLI DEI 12 ARCHETIPI