"Stefania è una operatrice attenta e scrupolosa. Entra facilmente in sintonia con te e ti fa sentire accolta e a tuo agio. La sua sessione di EFT è molto profonda e permette di far emergere pensieri ed emozioni delle quali non si era consapevoli, riuscendone a ridurre gli impatti negativi in uno specifico momento di vita. Grazie!"
Valeria

​"Stefania è una persona decisamente eclettica: riesce a coniugare una grande predisposizione all'arte e all'estetica (in cui manifesta uno spiccato talento) ad un'interiorità profonda.
La sua curiosità e la sua instancabile ricerca, accompagnate da costante sperimentazione, sono i motori della sua intelligenza, sia pratica che, soprattutto, emotiva.
È una persona speciale: accogliente, empatica, predisposta e dedita all'ascolto e alla comprensione del prossimo, in modo naturale, spontaneo.
È acuta e sa cogliere le sottigliezze, scorgere le reali dinamiche interiori che si celano sotto il velo delle protezioni che ognuno cerca di indossare.
Oltre ad essere una valida operatrice di tecniche di liberazione emotive (EFT) , lei si spinge sempre oltre, studiando e creando nuove vie per farsi largo nel sé sommerso delle persone. In pratica è sempre in continua evoluzione!
Si avvale di strumenti quali il pendolo e lavora sugli archetipi (che aiutano a mostrarci l'essenza della nostra anima), riguardo cui ha anche personalmente creato delle "carte evolutive".
Che dire di più? Affidarsi a lei significa concedersi un viaggio interiore che ci conduce con amorevolezza e gentilezza ad entrare i contatto con la verità del nostro sé interiore, permettendoci di lasciare che le risposte emergano in un fluire armonioso.
Vi saprà accompagnare verso la riscoperta di un rinnovato equilibrio psico-fisico."

Carlotta

"Stefania è un’operatrice che riesce ad andare in profondità, e con una tecnica estremamente personale. Penso che quello che la renda unica sia la capacità di convogliare tutte le sue doti, la creatività, la visione, ma soprattutto un’empatia che si instaura immediata e potente, nella sessione che prende forma. Le emozioni che emergono hanno la possibilità di essere incanalate in modo nuovo grazie alle sue capacità, estremamente preziose. La consiglio."

Chiara

"Stefania é semplicemente fantastica. Ha l'energia del Guerriero Spirituale. Unisce molte competenze da diverse discipline ad una apertura di Cuore che é fondamentale per questo lavoro. Davvero Grande!!!"

​Gaetana

"Lavorare con Stefania è stata un'esperienza incredibile. Molto gentile e paziente e subito mi sono fidata di lei. Grazie alla sua spiritualitá, ha un'ottima intuizione per capire il subconscio. Mi ha aiutato a scoprire la radice dei diversi comportamenti emotivi dando spazio alla riduzione del suo potere perturbante. Assolutamente ci torneró. Grazie Stefania sono super grata!"

Anie

"Conosco Stefania da ormai 30 anni e mi sono sempre fidata di lei e dei suoi consigli. Da quando mi ha detto che aveva intrapreso questa strada di psicologia energetica sono stata curiosa di provare e fare questa nuova esperienza. La seduta di EFT è stata molto profonda e ha fatto venire a galla delle emozioni che tenevo dentro. Mi è servito molto per rilassarmi e sbloccare qualcosa che inconsciamente non volevo tirare fuori. La ringrazio perché mi è servito e lo consiglio vivamente anche ai più scettici come me."
Laura

Nel 2012 EFT tapping è stato riconosciuto dall'associazione psicologica americana (APA) e dalla società psicologica australiana (APS) come empiricamente convalidato.
Nel 2023 EFT tapping è stato inserito all'interno delle terapie accettate dal sistema sanitario australiano.

Le sessioni di EFT si possono svolgere sia online che di persona, entrambi in modo efficace, professionale e sicuro.
Richiedi informazioni per una chiamata conoscitiva senza impegno.

Uno dei BENEFICI più sorprendenti che ho sperimentato con EFT, è stato un abbassamento radicale dello STRESS. Infatti è stato scientificamente provato come EFT abbassi del 43% l’attività del cortisolo (l’ormone appunto dello stress). Ne è conseguito in modo naturale un miglioramento dei sintomi a livello dello stomaco, un’area che molto spesso si prende il carico di ansia e preoccupazione. Con EFT queste emozioni avevano trovato le condizioni GIUSTE per passare da uno stato di “congelamento” a uno stato di energia libera di FLUIRE.
Anche la sofferenza nella zona del diaframma è nettamente migliorata, poiché questa tecnica favorisce il RILASSAMENTO muscolare e migliora la respirazione.
In queste condizioni di totale SICUREZZA, durante le sessioni sono riuscita a raggiungere la profondità dei pensieri e avvenimenti all’ORIGINE delle mie emozioni negative, sentendomi più autentica e consapevole, aperta alla possibilità di affrontare CAMBIAMENTI significativi.
Da quel momento io ed EFT non ci siamo più lasciate.

"LA CAUSA DI TUTTE LE EMOZIONI NEGATIVE INTERESSA UNO SQUILIBRIO NEL SISTEMA ENERGETICO DEL CORPO"

EFT (emotional freedom thecnique) è una tecnica energetica molto potente per la liberazione emozionale; si avvale sia di un approccio antico di tradizione cinese che uno più moderno basato sulla parola. EFT agisce nella dimensione energetica più profonda e va a sciogliere le emozioni rimaste intrappolate nel campo energetico del corpo.

EFT TAPPING_ EMOTIONAL FREEDOM TECHNIQUE

Quando restano in questo stato le nostre emozioni ci sottraggono molta energia e col tempo possono causare disagi fisici, difficoltà nel gestire ansia e stress, problematiche relazionali o lavorative, dipendenze, fobie e altro ancora. Il fine è quello di rimettere in circolo l’energia ripristinando il tuo benessere psicofisico come nucleo indivisibile di corpo, mente e spirito.

Da un punto di vista pratico andremo a picchiettare su alcuni punti del corpo, per la maggior parte ubicati alle estremità dei meridiani di agopuntura. Contemporaneamente, ti guiderò in totale sicurezza attraverso il disagio fino alla liberazione dell’energia in esso trattenuta.

Mi sono formata come operatore EFT solo dopo averla sperimentata su me stessa, in un periodo della vita nel quale i disagi fisici non trovavano riscontro dal punto di vista clinico. Lamentavo dei dolori nella zona del petto, diaframma e stomaco. Determinata ad uscire da un circolo di frustrazione, ho approfondito il legame energetico tra mente e corpo.
Ho compreso come:

- fino ad allora mi ero concentrata sulla cura e non sulla CAUSA;
- il mio corpo stava comunicando con me e voleva ATTENZIONE;
- il mio corpo REGISTRAVA i sentimenti a livello energetico e cellulare;
- le mie emozioni si erano CONGELATE nel corpo in attesa di essere SCIOLTE;
- le mie memorie traumatiche avevano bisogno di essere LIBERATE con una tecnica che coinvolgesse il corpo;
- il mio corpo è fatto di ENERGIA vibrante, le emozioni negative vibrano in esso a bassa frequenza;
- il mio corpo necessitava di un riequilibrio energetico;
- EFT, la tecnica di liberazione emozionale, era la SOLUZIONE che stavo cercando.

RICHIEDI INFORMAZIONI

TESTIMONIANZE
stillontime etsy shop; stefania santarcangelostillontime etsy shop; stefania santarcangelo

LA MIA STORIA CON EFT

Questi sketches sono accompagnati da alcune frasi emerse nel corso delle mie sessioni di EFT. Si tratta delle frasi "iniziali", utilizzate nella fase preparatoria per sintonizzarsi sul tema, accettarsi rispetto alla problematica e rimuovere ogni possibile inversione energetica.