RIMETTERE LE COSE AL PROPRIO POSTO




La natura è descritta da un modello ricorrente per l'evoluzione della vita: un vortice di energia a forma di ciambella, il toroide.

Il toroide di ogni individuo è distinto ma aperto e connesso ad ogni altro in un mare continuo di energia.

Il cuore umano genera un campo energetico più ampio e potente di tutti gli organi e ha forma toroidale. Attraverso il campo energetico del cuore vengono trasmesse in tutto il corpo e fuori di esso le informazioni riguardanti lo stato emotivo di una persona. Emozioni negative e positive, essendo forme energetiche, alterano il campo e riverberano nella materia biologica dando potenzialmente origine a disturbi fisici.

Ne deriva che la medicina naturale si sintetizza nell'AMORE.

A questo proposito, una delle tecniche che suggerisco è l'HO'OPONOPONO. Questa pratica ha origine nelle Hawaii e si traduce con RIMETTERE LE COSE AL PROPRIO POSTO.

Si può iniziare ripetendo il MANTRA semplice e potente:

MI DISPIACE / PERDONAMI / GRAZIE / TI AMO

Questo mantra ci aiuta ad assimilare i concetti di perdono, gratitudine ed accettazione, assumendoci tutta la responsabilità delle cose che accadono intorno a noi, interamente create da noi, per motivi consci od inconsci. Il presupposto è sempre quello che la nostra energia sia un'estensione ed espressione di quella del cosmo.

Il mantra dell' Ho'oponopono è l'evoluzione del concetto di CONFESSIONE, vista come unica soluzione rispetto all'inevitabilità delle emozioni negative. Confessiamo il male a noi stessi in quanto rappresentiamo il resto del cosmo e, perdonandoci, perdoniamo il mondo intero risanando una FERITA COLLETTIVA.

I benefici di questa pratica sono: una migliore gestione della rabbia, l'accettazione delle emozioni negative, il riconoscimento della forza interiore, il miglioramento della fiducia in sè stessi, un ritrovato ottimismo ed una crescente produttività.

Non per ultimo, tramite questa preghiera sarà possibile armonizzare il campo del cuore, facilitando il recupero di uno stato psicofisico ottimale.

Prova a praticare l'Ho'oponopono da solo o contattami per sperimentarlo all'interno della nostra sessione di EFT integrata.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IO SCELGO