IO SCELGO



In questi giorni rifletto spesso sui principi del Reiki, e mi capita di sentire la necessità di enunciarli appena sveglia per armonizzare le vibrazioni della giornata. Usui diede vita ai cinque Principi ispirandosi al libro “Teoria della Salute” scritto nel 1914 dal Dottor Suzuki Bizan. Sosteneva che erano uno degli strumenti più importanti per raggiungere la felicità e la pace interiore. Il paragrafo inizia così: “Solo oggi non essere arrabbiato; non essere impaurito; con onestà, esegui diligentemente il tuo dovere; sii compassionevole con gli altri”. Mikao Usui li definisce “il metodo per invitare la fortuna”. Rispettarli è “la meravigliosa medicina per tutte le malattie”. Suggerisce di portare le mani in Gassho, farli propri e ripeterli ad alta voce alla mattina e alla sera. Non è l’atto di recitarli in sé o di ripeterli come un mantra a determinare i cambiamenti. La rivoluzione è la capacità di integrarli e metterli in pratica nella vita quotidiana, ogni giorno. Solo per oggi. Qui ed Ora. Questa è la chiave, è il segreto del risveglio spirituale: significa lasciare da parte il passato e non pensare al futuro. Il passato non c’è più e il futuro ancora non esiste. Il solo ed unico tempo da vivere è il presente: oggi! Riuscire a farlo significa vivere davvero.

Partendo dal presupposto che tutto quello che ci accade è il frutto dei nostri pensieri, delle nostre parole e delle nostre azioni, metterli in atto significa poter migliorare la qualità della nostra vita. L’importante è proprio prendere un IMPEGNO con sé stessi.

SCEGLIERE. La possibilità di scelta racchiude un grande potere.

E’ su questo principio che Patricia Carrington ha fondato il suo lavoro come master EFT, considerando “Il metodo delle scelte” un imprescindibile alleato delle sessioni di psicologia energetica. Secondo le sue ricerche, in una fase di introduzione di affermazioni positive, la chiave di consolidamento delle stesse risiede nella combinazione, all'interno della frase di set up, della cognizione negativa con la scelta positiva: “IO SCELGO”.. . Allo scopo di convogliare benefici permanenti, la Carrington propone un piccolo rituale aggiuntivo, nel quale le scelte vengono scritte su dei biglietti da leggere in particolare alla sera prima di addormentarsi, lasciando che il subconscio lavori per noi.

Scegliere significa mettersi alla guida della propria vita, riprendersi il proprio potere personale, ristabilire un ordine armonico rispetto alle emozioni e affrontare il cambiamento con l’impagabile sostegno di sé stessi, giorno per giorno.

Resto a tua disposizione per un incontro conoscitivo online, dove valuteremo insieme come affrontare il tuo percorso di EFT integrato.


Immagine:

Stefania Santarcangelo

THE FIELD OF ALL POSSIBILITIES, 2017

Oil, ink pen, fineliner and marker on iridescent paper

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti